Escursione dai prati dei Mandrioli a Valpisella

21 settembre 09:30

Sabato 21 settembre: Escursione dai prati dei Mandrioli a Valpisella

Una semplice escursione che ci porterà inizialmente verso le case de I Mandrioli attraverso pascoli affacciati sulla valle, per poi scendere attraverso un tratto di rimboschimento verso la casa Valpisella. Alla fine dell’escursione ci dirigeremo verso Badia di Sasso dove ad attenderci ci sarà una piccola degustazione per concludere la giornata.

Ritrovo alle ore 9.30 presso il Centro Visite del Parco di Santa Sofia (Via Nefetti 3) e spostamento con i mezzi propri al punto di partenza dell’escursione (tratto di strada sterrata). Termine previsto alle 16 circa.

Lunghezza: 5.5 km circa

Dislivello in salita: circa 230 m

Equipaggiamento: scarpe da trekking, abbigliamento adatto alla stagione autunnale, giacca impermeabile, acqua, pranzo al sacco.

L’iniziativa fa parte del progetto “Autunno Slow 2024” promosso dal Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi ed è stata organizzata coinvolgendo soggetti aderenti alla CETS (Carta Europea del Turismo Sostenibile) e “consigliati dal Parco”.

Costo: 5€ a partecipante

Prenotazione obbligatoria, al massimo 20 partecipanti.

Per informazioni e prenotazioni:

0543 917912, ladigadiridracoli@atlantide.net